Quarto giorno di preparazione per gli azzurri di Rafa Benitez. Prima parte dell’allenamento mattutino dedicato al possesso palla, successivamente lavoro tattico e partitella a campo ridotto. Questo pomeriggio è prevista la seconda seduta. La partenza per Dimaro è prevista per gioved√¨ 14 luglio.
Mercato. A tenere banco nelle ultime ore in casa Napoli è sembra la questione legata a Pepe Reina. Sembra che il Liverpool stia insistendo per cedere il giocatore a titolo definitivo, con il Napoli che gioca d’attesa per ottenere il rinnovo del prestito. Benitez, dal canto suo, pur avendo in casa Rafael e Andujar, non vorrebbe privarsi di uno dei suoi fedelissimi. Il nodo da sciogliere sembra essere legato al pesante ingaggio dello spagnolo.
Caccia al centrocampista. Gli azzurri sono sempre alla ricerca di una pedina che possa alzare il livello qualitativo della linea mediana. Tanti i nomi sul taccuino di Bigon. Il primo è sempre il solito Lucas Leiva. Seconda opzione sembra essere il tedesco Cristoph Kramer del Bayer Leverkusen, giocatore di grande fisicità e dinamismo (con una media di 13,5 km a partita) che ha, però, una valutazione molto alta (15 milioni di euro). Il Napoli batte comunque questa pista forte del fatto che il giocatore è in scadenza di contratto col club tedesco, che per non vederselo sfuggire a parametro zero nella prossima stagione, potrebbe abbassare le sue prestese a 10-11 milioni. In tal caso l’affare potrebbe andare in porto.
Attacco. Il dg dello Swansea, nelle ultime ore ha fatto sapere che la trattativa con il Napoli per quanto riguarda il passaggio di Michu in azzurro è tutt’altro che conclusa. Secondo le dichiarazioni del dirigente gallese, infatti, ci sono ancora molti dettagli da mettere a posto. Secca smentita, poi, sul possibile inserimento nell’affare di Federico Fernandez.
Mercato in uscita. Sembra che nelle ultime ore il Chelsea abbia chiesto informazioni al Napoli su Faouzi Ghoulam, reduce da un buon Mondiale con l’Algeria. Il club azzurro ha, di tutta risposta, dichiarato l’esterno sinistro incedibile.
Continuano i contatti tra Verona e Napoli per il passaggio di Christian Maggio alla corte di Mandorlini. Dopo l’eventuale cessione di Iturbe gli scaligeri avranno a disposizione un tesoretto per tentare l’assalto all’esterno azzurro, che è in scadenza di contratto
Sono tante le richieste, non solo dall’Italia, per Duvan Zapata che in queste ore stanno arrivando a Bigon. Benitez non sembra intenzionato a privarsi dell’attaccante colombiano, autore di 7 reti nell’ultima stagione, dal momento che gli azzurri dovranno competere su tre fronti.