Napoli. Petagna e Lobotka in parte con il gruppo, terapie e palestra per Rrahmani: le ultime

Proseguono a ritmi spediti gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno del Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri continuano a lavorare con intensità e tenacia nella settimana di sosta dovuta agli impegni con le Nazionali. Sono ben 11 calciatori partenopei in giro per il mondo con le rispettive selezioni: Lorenzo Insigne (Italia), Giovanni Di Lorenzo (Italia), Alex Meret (Italia), Dries Mertens (Belgio), Eljif Elmas (Macedonia), Piotr Zielinski (Polonia), Fabian Ruiz (Spagna), Elseid Hysaj (Albania), Kalidou Koulibaly (Senegal), Victor Osimhen (Nigeria), Hirving Lozano (Messico).

La squadra di mister Gattuso, che riprenderà il proprio cammino in campionato sabato 3 aprile al ‘Maradona’ contro il Crotone (29^ giornata di Serie A), si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione e torello. Di seguito, gli azzurri sono stati impegnati in una seduta finalizzata al possesso palla e lavoro tecnico tattico suddiviso per reparti.

Alla seduta con il gruppo hanno preso parte anche Andrea Petagna e Stanislav Lobotka, ma anche oggi in modo parziale. Entrambi gli azzurri hanno svolto parte di allenamento con la squadra e parte personalizzato in campo. L’attaccante ex Spal è fermo dal 13 febbraio per una distrazione parcellare del retto femorale destro. Mentre il centrocampista slovacco è reduce da una tonsillite che non gli ha permesso di partecipare alla gara con la Roma e di rispondere alla chiamata della rispettiva Nazionale.

Alla giornata di lavoro era presente anche Amir Rrahmani. Il difensore dei partenopei è rientrato dal ritiro della Nazionale Kosovara in quanto non è riuscito a smaltire del tutto l’infortunio muscolare che con il Napoli lo ha tenuto fuori per le gare con Milan e Roma. Il centrale ex Hellas Verona, alle prese con un’elongazione del bicipite femorale destro rimediata in un allenamento del 12 marzo, quest’oggi ha effettuato terapie ed esercizi in palestra.

Proprio da una Nazionale, nello specifico da quella senegalese, sono arrivate spiacevoli notizie in merito ad un calciatore del Napoli. Si tratta di Kalidou Koulibaly. Il possente centrale del Napoli, arrivato martedì sera nel ritiro del Senegal, ha accusato un piccolo problema fisico. Dopo la sua già annunciata assenza contro il Congo a causa di una squalifica, il difensore potrebbe saltare anche la sfida contro l’Eswatini per una lussazione al dito della mano rimediata in allenamento. Nulla di grave, ma difficilmente il commissario tecnico del Senegal, Cissé, lo rischierà anche perché non sono match decisivi. Non è escluso un rientro anticipato a Napoli di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese in occasione della sfida casalinga con il Crotone sarà costretto a stare fermo ai box a causa di un turno di squalifica. Koulibaly tornerà a disposizione di Gattuso per il recupero del match della terza giornata di Serie A contro la Juventus.

 

Nunzio Marrazzo