Napoli. Partenopei subito in campo: le ultime su Mertens

Napoli subito in campo. Gli azzurri di mister Gennaro Gattuso, dopo il largo successo ottenuto in Liguria contro lo Spezia di Vincenzo Italiano (1-4), questa mattina sono tornati a lavorare sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato. I partenopei hanno dato il via alla preparazione in vista del match casalingo contro l’Udinese di Luca Gotti, in programma allo stadio Diego Armando Maradona martedì alle ore 20:45 per il turno infrasettimanale della 36esima giornata di Serie A.

In occasione della seduta odierna, la squadra si è divisa in due gruppi. I calciatori azzurri che sono stati impegnati nella sfida con lo Spezia hanno svolto lavoro di scarico sul campo 2. Mentre il resto della squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la seduta con una prima fase di torello e passing drill. Di seguito, i partenopei sono stati alle prese con una esercitazione tecnica e partitina a campo ridotto.

Non si è ovviamente allenato con il gruppo Dries Mertens. L’attaccante belga, a margine del match con lo Spezia, si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia destra sette minuti dopo il suo ingresso nella ripresa (69’-76’). Il giocatore azzurro stamani ha svolto solo terapie e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente dallo staff medico del Napoli. Nell’attuale lista  degli indisponibili, oltre Mertens, tuttora ci sono Nikola Maksimovic (positivo al Covid-19), Stanislav Lobotka (operato alle tonsille), Kalidou Koulibaly (distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra) e Faozi Ghoulam (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale – stagione finita).

 

Nunzio Marrazzo