Napoli. Ospina: “Futuro? Ho un contratto con gli azzurri, ma ci sono delle situazioni da chiarire”

Futuro da chiarire anche per David Ospina. Oltre alla questione legate ai rinnovi, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ha un’altra impellente pratica da mandare in porto che riguarda proprio il portiere colombiano. La permanenza in maglia azzurra dell’estremo difensore classe 1988 non è certa, seppur l’esperto portiere ex Arsenal abbia in essere con il club partenopeo un contatto fino al 2022. Gli azzurri hanno riscattato David Ospina nel corso della precedente sessione di calciomercato estivo versando nelle casse dell’Arsenal, allora proprietaria del cartellino, circa 4 milioni di euro.

Con l’arrivo di mister Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, David Ospina ha rafforzato ancor più la propria posizione in rosa, diventando la prima scelta a discapito del giovane Alex Meret. A spingere il tecnico calabrese a preferire il portiere colombiano all’estremo difensore friulano, è la qualità in palleggio dello stesso portiere di Medellín, caratteristica che Alex Meret non ha ancora appreso a pieno.

Questo, però, non è bastato a sciogliere diverse incertezze nella mente di David Ospina. A confermarlo è stata l’intervista rilasciata proprio del portiere colombiano ai microfoni di ‘Blu Radio’. Infatti, dopo le dichiarazioni di circa un mese dell’agente, Lucas Jaramillo, a ‘Deportes’ (CLICCA QUI), è stato lo stesso Ospina a parlare del suo futuro: “Napoli? Ho un contratto, ma ci sono delle situazioni da chiarire. Per ora cerco di fare bene e approfittare delle opportunità. Vedremo cosa accadrà alla fine della stagione e tireremo le somme. Tornare all’Atlético Nacional? Questo è un obiettivo che vorrei perseguire. Arriverà quel momento di ritornare, ma ora ho un contratto con il Napoli”. Quindi, da queste dichiarazioni si può dedurre che c’è un’altra bella gatta da pelare per la società del patron Aurelio De Laurentiis.

 

 

Nunzio Marrazzo