Nella grande stagione disputata dal Napoli, c’è senza dubbio l’impronta di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano a suon di gol, con esattezza 26 (capocannoniere della Serie A), ha contribuito in modo significativo alla vittoria dello scudetto dopo 33 anni. È stata un’annata idilliaca per Osimhen, che ha conquistato il cuore dei tifosi partenopei, ma ha anche attirato l’attenzione dei grandi club europei. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha affermato che il nigeriano è incedibile, a meno di una mega offerta da 150 milioni in sù.
In un’intervista al portale nigeriano Soccernet, Osimhen ha espresso il suo amore per Napoli e la determinazione a vincere ancora con la maglia azzurra. “Mai vista una città più pazza di calcio di Napoli”, ha dichiarato entusiasta. “La gente dimostra tutto il proprio amore ai calciatori e me ne accorgo ovunque io vada. Sono rispettato. I bambini mi amano, tante persone mi ammirano e indossano la mia maschera. Per me non esiste posto migliore di Napoli. Ho fatto la scelta giusta venendo qui”.
Il giovane attaccante ha anche parlato dell’emozione di vincere il tricolore con il Napoli. “Ho vinto uno dei titoli calcistici più prestigiosi al mondo. E ho vinto con una squadra che apprezza le piccole cose che si fanno”, ha raccontato con orgoglio. “Lo scudetto è stato grandioso. Tutto quello che arriverà dopo sarà importante, dalla Champions alla Coppa Italia. Lavoro duramente per riuscirci, e ora sono dipendente da trofei perché lo scudetto è stato il mio primo titolo da professionista. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.
Le parole di Osimhen hanno rafforzato il legame tra il giocatore e i tifosi del Napoli, che vedono in lui un punto di riferimento per il futuro del club. Nonostante l’interesse dei grandi club europei come il Bayern Monaco e il Manchester United, il nigeriano sembra concentrato sulla sua avventura a Napoli e determinato a continuare a fare la differenza sul campo.
Con il suo talento e la sua grande ambizione, Osimhen si è rapidamente conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi partenopei. La città, pazza di calcio, ha trovato un nuovo idolo e ora aspetta con ansia di vedere cosa riserverà il futuro per il talentuoso attaccante nigeriano e per il Napoli, desideroso di aggiungere nuovi trofei alla propria bacheca.