Napoli. Ore decisive per Lucas Leiva e Michu, spunta la pista Yedlin per la difesa azzurra

Ci siamo, domani inizia il ritiro a Castel Volturno che aprirà la nuova stagione dell’ SSC Napoli. Gli azzurri si alleneranno al centro sportivo per una settimana per poi partire per il Trentino. Benitez è alle prese con i ”tagli” di una rosa extralarge , per stilare la lista dei 24 giocatori che lo seguiranno in quel di Dimaro. Il tecnico spagnolo (in attesa del rientro dei nazionali) darà spazio ai giovani ed ai calciatori ancora non visionati. Il tecnico spagnolo aspetta, inoltre, novità dal mercato per il completamento della rosa azzurra. Ecco gli ultimi movimenti e le piste del mercato azzurro.

Spunta una nuova pista per Bigon. Sembra, infatti, che Napoli e Roma si stiano contendendo il giovane terzino destro di Usa e Seattle DeAndre Yedlin. I procuratori del giocatore hanno però fatto sapere che non c’è ancora nulla di concreto e che nei prossimi giorni verranno valutate tutte le opzioni per il futuro del giocatore.

Per il centrocampo sembrano essere decisive le prossime ore per l’affare Lucas Leiva. I Reds vorrebbero cederlo a titolo definitivo o quantomeno inserire una clausola legata alle presenze del giocatore che obbligherebbe gli azzurri ad acquistarlo a fine stagione. I due club continuano a parlarsi ma sembra che l’affare possa andare in porto, vista la volontà del giocatore di riguadagnare la convocazione in nazionale, persa a causa di infortuni e troppe panchine. Nel caso in cui saltasse tutto, Bigon sta valutando altre due possibili piste per consegnare a Benitez il centrocampista che tantoserve alla mediana azzurra. I nomi sono sempre gli stessi: Javi Garcia del Machester City e Morgan Schneiderlin del Southampton. Entrambe le piste, però, sono irte di difficoltà in quanto il primo ha uno ingaggio molto alto mertre il costo del cartellino del secondo è stato fissato intorno ai 20 milioni di euro.

Mercato in uscita. Anche qui poche novità, tante squadre interessate, ma nessuna offerta concreta per Blerim Dzemaili per il quale il Napoli ha fissato il prezzo del cartellino a 7 milioni di euro. Per quanto concerne la situazione di Valon Berhami, il centrocampista elvetico piace molto all’Inter che però ritiene troppo alta la valutazione del club azzurro (10 milioni di euro per il cartellino). Nelle ultime ore c’è stato un serio interessamento per il giocatore da parte del Tottenham, destinazione, questa, che sembra più accreditata, dal momento che Thoir sta per chiudere per M’Vila.

Sul fronte attacco, continuano il monitoraggio di Sebastian Leto, attaccante 31enne del Catania, che piace anche al Parma ed a diversi club russi. Abbiamo già detto della situazione di Michu, per il quale il Napoli( dopo aver incassato il ”si” del giocatore) deve chiudere la trattativa in tempi brevi per strappare lo spagnolo alla concorrenza di Atletico Madrid e West Ham.

Giovanni Tafuto