Inizia con una brutta notizia la settimana di lavoro per il Napoli di mister Gennaro Gattuso. Il tecnico degli azzurri, come già successo in molteplici circostanze nel corso di questa stagione, deve fare i conti con una nuova grana che riguarda David Ospina.
Il portiere colombiano del club partenopeo è ancora una volta costretto a fermarsi per infortunio. L’estremo difensore del Napoli domenica scorsa, in occasione del match di campionato disputato in Liguria contro la Sampdoria, ha accusato un risentimento muscolare. Problema che, però, non gli ha impedito di proseguire la gara.
Per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio, David Ospina è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Il portiere colombiano era rientrato di recente a disposizione di Gennaro Gattuso dopo aver smaltito un’infrazione del quarto dito della mano sinistra. Dunque, ancora una volta David Ospina è obbligato ad un nuovo stop. I tempi di recupero vanno dai 10/15 giorni.
Il Napoli di Gattuso è rientrato sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno questa mattina, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico azzurro. I partenopei, quinti e a -2 dalla zona Champions League, hanno dato inizio alla preparazione in vista del big match casalingo contro l’Inter di Antonio Conte, in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona per la 31esima giornata di Serie A.
Nunzio Marrazzo