Non solo Manchester United, Liverpool e PSG, per il possente difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ci sarebbe una nuova pretendente. Infatti, secondo quanto raccolto dal portale francese ‘Le10Sport’, a fiondarsi sulle tracce del calciatore senegalese sembrerebbe esserci anche un altro club della Premier League. Si tratta del Newcastle United.
I Magpies sono attualmente impelagati nel cambio di proprietà. Infatti, il presidente Mike Ashley ha aperto alla cessione della società bianconera. Tra i tanti acquirenti, ci sarebbe anche il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, dettosi pronto ad entrare nel mondo del calcio rilevando il Newcastle United. Con l’avvento del principe saudita, nel 2018 all’ottavo posto della graduatoria degli uomini più potenti al mondo, il club inglese avrebbe la possibilità di un budget al quanto considerevole da sfruttare in vista della prossima sessione di calciomercato.
Proprio per questo, il Newcastle United starebbe pensando ad un pezzo da novanta come Kalidou Koulibaly. La società inglese, di fatto, potrebbe farsi avanti per il difensore classe 1991 presentando al Napoli di Aurelio De Laurentiis un’allentante offerta. Per sedersi al tavolo delle trattative, ai magpies serviranno almeno 80 milioni. Intanto, il Newcastle United sarebbe già pronto a proporre al calciatore un mega ingaggio da 12 milioni a stagione.
Continua, invece, a tenere banco la questione rinnovi in casa Napoli. Tra i più discussi c’è senza dubbio quello di Josè Maria Callejon. Il futuro dell’ex Real Madrid è ancora tutto da scoprire. L’attaccante spagnolo, da ormai sette stagioni all’ombra del Vesuvio, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e la trattativa per un’eventuale prolungamento con la società di De Laurentiis è ancora stand-by. A fare il punto sulla situazione è stato proprio l’agente del calciatore iberico, Garcia Quilon ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli: “Il rinnovo di Josè? La situazione è ancora in stand-by. Dobbiamo aspettare ancora, è tutto fermo. Le mie sensazioni? Al momento non ne ho e non ne avró neanche in futuro perché contano solo i fatti. E non ci sono evoluzioni”.
Nunzio Marrazzo