Non c’è pace per Arek Milik. La sfortuna continua ad accanirsi sulla possente punta polacca del Napoli. L’infortunio che avrebbe messo ko l’attaccante ex Ajax in vista della scorsa sfida casalinga contro il Genoa sembrerebbe più grave del previsto. Infatti, secondo quanto riportato dal ‚ÄòCorriere dello Sport’, Arek Milik sarebbe alle prese ancora una volta con una tendinite al pube, stesso problema riscontrato ad agosto a Detroit in occasione del secondo match amichevole contro il Barcellona.
L’attaccante classe 1994 ha già cominciato un ciclo di terapie per mettersi alle spalle una volta per tutte questo vecchio infortunio inguinale e quindi scongiurare l’allarme pubalgia. I tempi di recupero, momentaneamente, non si possono ancora quantificare. Ma nonostante il ritorno di uno spiacevole e fastidioso problema, la punta azzurra ha deciso di rispondere presente alla chiamata della propria Nazionale in vista del doppio confronto valevole per le qualificazioni a Euro 2020 contro Israele (16 novembre) e Slovenia (19 novembre).
Le condizioni di Arek Milik sono da monitorare giorno dopo giorno. Ma difficile adesso dire se l’attaccante polacco possa tornare a disposizione di Carlo Ancelotti per la delicatissima gara che si terrà al San Siro contro il Milan di Pioli, in programma dopo la sosta (sabato 23 novembre, ore 18:00).
Nunzio Marrazzo