Napoli-Monza 4-0. Super Kvaratskhelia: le pagelle degli azzurri

Il Napoli infila la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando il Monza davanti al pubblico amico dello stadio Diego Armando Maradona.

Di seguito i voti del match e le pagelle degli azzurri:

NAPOLI

Meret 6: Il miglior biglietto della partita è suo. Spettatore non pagante, segue il match da un posto di privilegiato, in campo, dove non corre mai un pericolo.

Di Lorenzo 6: Non ha molto da fare. Sempre attento in fase di coperatura, prova a dare il suo apporto anche quando il Napoli attacca.

Rrahmani 6: Governa la difesa e non corre alcun rischio. Coordina bene il reparto facendo sentire sempre la sua presenza.

Kim Min-Jae 6,5: Sfiora la rete in avvio di gara, su azione di calcio d’angolo e nel finale la trova.

Mario Rui 6: Tanta corsa per il portoghese, anche se non è chiamato agli straordinari contro un Monza che non riesce mai veramente a sfondare sugli esterni. Dal 71′ Olivera:

Anguissa 6,5: Onnipresente a centrocampo, è su tutti i palloni giocati dal Napoli. Qualche volta pecca di leziosismi, ma resta una garanzia per tutto il reparto. Suo il via al raddoppio di Osimhen.

Lobotka 6,5: Orchestra tutte le azioni degli azzurri, gioca una quantità assurda di palloni, confermandosi su buoni livelli. Dal 78′ Zerbin SV.

Zielinski 6,5: Tignoso e ostinato, forse gli manca solo la rete per migliorare la sua prestazione che è molto sufficiente. Condita dall’assit che porta al vantaggio.

Lozano 6: Spinge tanto sull’out di destra creando diversi pericoli alla retroguardia biancorossa. Dal 78′ Politano SV.

Osimhen 7: Sfiora la rete in due occasioni, nel mezzo sigla il raddoppio. Il nigeriano ha già una buona condizione fisica e può crescere ancora. Dall’82’ Ounas SV.

Kvaratskhelia 7,5: L’uomo in più di questo nuovo Napoli è proprio lui. Apre e chiude i conti con due reti magistrali, presentandosi nel miglior modo possibile al Maradona.

All. Spalletti 6,5: Prosegue il suo percorso con la seconda vittoria stagionale. Anche questa volta il destino dei suoi uomini è stato quello dei forti.

MONZA

Di Gregorio 5,5; Marlon 6, Ranocchia A. 5,5 (49′ Antov 5,5), Carboni 5,5; Birindelli 6 (83′ Colpani SV), Ranocchia F. 5,5 (58′ Valoti 5), Barberis 5,5, Sensi 6, D’Alessandro 5 (46′ Molina 5,5); Caprari 4,5, Petagna 5 (83′ Gytkjaer SV). All. Stroppa 5,5