Napoli. Milik lascia il ritiro della Nazionale: ecco la causa

La sfortuna continua ad accanirsi su Arek Milik. Altra tegola per il possente attaccante polacco che ha dovuto forzatamente lasciare il ritiro della propria Nazionale per un ennesimo infortunio. La punta del Napoli, già ai box a margine della sfida casalinga contro il Genoa, è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di una lesione ai muscoli addominali, problema che lo stesso staff medico della Nazionale ha subito trattato con una terapia specifica.

Ma dopo la diagnosi, la consultazione con il medico dello staff Jacek Jaroszewski e la terapia inizialmente svolte, la Nazionale di Jerzy Brzƒôczek ha preferito non rischiare di aggravare le condizioni del calciatore, optando per il rientro a casa. Milik, di fatto, non prenderà parte ai due impegni valevoli per le qualificazioni a Euro 2020 della Nazionale polacca contro Israele (16 novembre) e Slovenia (19 novembre). L’attaccante azzurro adesso farà ritorno all’ombra del Vesuvio, dove il Napoli ha già stilato un programma riabilitativo per far s√¨ che Arek Milik possa tornare in breve tempo a disposizione di mister Carlo Ancelotti. Difficilmente il club azzurro riuscirà a recuperare l’attaccante già per il prossimo impegno di campionato in programma sabato 23 novembre contro il Milan (San Siro, ore 18:00).

La nota della Nazionale polacca: Arek Milik lascia il gruppo della squadra nazionale. Milik si è unito al gruppo con una lesione muscolare addominale. Dopo la diagnosi e la consultazione con lo staff medico di Jacek Jaroszewski e la terapia iniziale, è stato deciso di non correre rischi inutili. Il giocatore ritorna in Italia, dove su richiesta del club subirà un’ulteriore riabilitazione”.

 

Nunzio Marrazzo