Benitez lo aveva anticipato nei giorni precedenti la gara contro la Sampdoria: “Il Napoli punta allo scudetto, ma ci vuole programmazione”. Il progetto azzurro passa soprattutto attraverso la squadra, proprio quella che il ds Bigon sta cercando di rinforzare per consegnare al tecnico spagnolo una rosa pronta a lottare appieno su tutti i fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia.
Secondo le colonne de Il Mattino la dirigenza azzurra prosegue i colloqui con gli Spurs, il Napoli sogna Sandro o Lamela del Tottenham, o magari entrambi, nell’affare potrebbero rientrare Behrami o Dzemaili come contropartita tecnica.
Non solo le sirene inglesi attraggono il mercato partenopeo, nei prossimi giorni pare sia previsto un incontro col Borussia Dortmund per verificare i termini del trasferimento di Aubameyang e Gundogan, con il Napoli interessato più alla cessione ad un costo ragionevole che al prestito, la via di mezzo la possibilità del riscatto dopo una stagione.
In cima alla lista difensori e centrocampisti, in quest’ultima fascia rientra l’imminente annuncio di Maxime Gonalons del Lione, mentre piace sempre più Ranocchia per il reparto arretrato, in uscita dall’Inter con un contratto in scadenza nel 2015. Leggendo Tuttosport pare ci sia anche la Juventus sul difensore ex Bari e Genoa, ma è un’ipotesi avvalorata solo dalla permanenza di Conte, estimatore da tempo del calciatore nerazzurro. Altalenanti le voci su Pepe Reina, sull’ipotesi di partenza pare più determinante la volontà del portiere che del Liverpool, la squadra inglese proprietaria del cartellino non sembra puntare allo spagnolo come prima scelta, ma per restare all’ombra del “San Paolo” l’estremo azzurro dovrebbe ridurre drasticamente l’ingaggio, situazione che resta all’empasse ancora un po’.
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter