Napoli. Meno nove dai preliminari, dal mercato tutto tace

Continua la calda estate mi mercato partenopeo alla ricerca spasmodica di quelle pedine per rendere la squadra azzurra competitiva su tutti i fronti. Dopo la cessione di Behrami all’Amburgo, il centrocampista è diventato una necessità assoluta, necessità alla quale potrebbe aggiungersi nelle prossime ore anche quella di un difensore. Nessuno squillo di tromba, nessun tweet presidenziale, solo voci e smentite a condire questo mese di agosto, con tante trattative che sembrano essere ad un passo e che poi sfumano o si arenano per i motivi più svariati. Il 19-20 agosto ci saranno i preliminari di Champions, e le speranze di Benitez di veder completata la rosa per quella data iniziano ad assottigliarsi sempre di più.

MERCATO IN ENTRATA. Per il centrocampo torna in auge il nome di Lucas Leiva. Sembra che il brasiliano stia facendo pressing sul Liverpool per ottenere il via libera e raggiungere Benitez nel capoluogo campano. Piace sempre Kramer anche se questa pista al momento è molto difficile da battere. Altre piste monitorate dal ds azzurro Bigon sono quelle spagnole che portano a Mario Suarez e Javi Garcia. Ultimo ma non meno importante è il profilo di Ignacio Camacho trattativa, questa, che sembra di facile risoluzione. L’affare è stato però messo in stand-by per il mancato passaggio di Tiago Cardoso Mendes al Chelsea, Mario Suarez vedrebbe, quindi, ridursi la possibilità di giocare con continuità ed essere protagonista. L’Atletico Madrid non sembra, però, volersi privare del giocatore per meno di 20 milioni.

MERCATO IN USCITA. Sembra che la trattativa tra Napoli e Swansea per il passaggio di Federico Fernandez al club inglese possa andare in porto nei prossimi giorni. Stando alle dichiarazioni dell’allenatore inglese Gary Monk, il giocatore argentino piace molto. L’offerta ricevuta dagli azzurri si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una notevole plusvalenza rispetto ai 3 spesi per l’acquisto del centrale dall’Estudiantes. Sul piede di partenza anche Blerim Dzemaili che sta facendo pressing sulla dirigenza azzura per essere ceduto, complici anche i forti interessamenti di Milan e Siviglia. Nella lista dei possibili partenti figura anche Walter Gargano. El Mota piace molto a diverse squadre di Serie A. Indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero un interessamento dell’Atalanta per il centrocampista argentino. La trattativa avrà tempi lunghi prima di giungere a conclusione, il Napoli, infatti, non può permettersi un’altra cessione prima di una nuova entrata.