Napoli. Mario Suarez: Me gusta l’Italia, l’Udinese non molla Hertaux

Ancora scoperto il centrocampo partenopeo, il club azzurro è in cerca di un fuoriclasse in grado di bloccare l’avanzata degli attaccanti delle squadre opposte.

Tra i probabili nomi ci sono, al momento, sempre gli stessi: Gonalons, il 25enne del Lione attualmente impegnato con la nazionale francese che è già nel mirino di Benitez da un anno a questa parte; Mascherano, il cui prezzo è eccessivo per le idee di patron De Laurentiis; Mario Suarez, il centrocampista dell’Atletico Madrid che non ha registrato molte presenze nella stagione appena finita. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 26 milioni di euro, ma nulla è perduto: qualche ora fa il giocatore ha twittato sul social la frase speranzosa “Me gusta l’Italia”. Inoltre, tra i nomi, c’è anche Sandro, il brasiliano del Tottenham, già tra i ‚Äòpuntati’ da qualche tempo. Per il brasiliano, il club azzurro ha già presentato un’offerta da ben 10 milioni euro, ma il Tottenham ha mandato indietro la prima richiesta: ne servono almeno 15.

L’altra parte del campo dove il Napoli sta tentando di essere inattaccabile è la difesa, che quest’anno è stata uno dei punti dolenti dell’intera stagione, ripresasi, soltanto, a metà campionato, con l’arrivo di Albiol e l’exploit delle capacità di Fernandez.

Ora, il Napoli ha già sferrato il suo colpo con Koulibaly ma nelle ultime ore è tornato in voga il nome di Thomas Heurtaux, il giocatore francese difensore dell’Udinese. Tuttavia l’impresa è ardua: sulle sue tracce ci sono Lazio e Fiorentina, oltre che Inter, Milan e Roma. Il contratto di Hertaux scade con i bianco-neri il 30 giugno 2017, ovvero tra 3 anni e la squadra a nord dell’Italia non sembra intenzionata a cederlo prima del termine ultimo contrattuale, se non con un’offerta cospicua che ingigantisca le tasche dei transalpini: almeno 5 o 6 milioni di euro è la richiesta dell’Udinese, altrimenti il calciatore resta tra i bianco-neri.

 

Elena Cuomo