Il Napoli questa sera sarà di scena all’Anfield per affrontare il Liverpool, nell’ultima giornata dei gironi di Champions League. L’obiettivo è quello di passare il turno conquistando il primato nel raggruppamento, cosa tutt’altro che difficile, poichè la squadra azzurra è al primo posto con gli inglesi che inseguono a -3. Agli uomini di Spalletti basterà anche un risultato negativo, anche 3-0 in terra di Albione per chiudere al primo posto. Questo perchè le reti in trasferta, nelle coppe europee, non hanno più valore doppio come nelle passate edizioni.
I DUBBI DI KLOPP
Non ci sarà Matip, ma Klopp pare che abbia recuperato Konate, che ha lavorato con il gruppo. Sicuro l’impiego di Alisson, mentre turnover in difesa con Roberton, van Dijk, questi non al meglio, e Thiago non certi di una maglia da titolare e insidiati da Tsimikas, il succitato Konate e Milner. In attacco confermato il tridente Salah, Firmino e Nunez.
SOLITE RIFLESSIONI PER SPALLETTI
Una rosa che al momento gli permette di spaziare e divertirsi nelle scelte. Spalletti per la gara di stasera pensa a pochi cambi, come al solito del resto. Probabile l’utilizzo di Olivera al posto di Mario Rui, ma anche di Politano per Lozano. In difesa confermato Juan Jesus, mentre in attacco il ballottaggio è quello tra Simeone e Raspadori. Verso il riposo Osimehn in vista dell’Atalanta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez, Tsimikas; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Nunez. All. Klopp
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Min-Jae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti