Il Napoli si appresta ad iniziare il suo cammino nella Uefa Champions League. Al Diego Armando Maradona arriva il Liverpool di Jurgen Klopp, con quest’ultimo che non ha uno score positivo nel capoluogo campano. Un match complicato per gli azzurri, che dalla loro avranno la spinta dei propri tifosi, i quali affolleranno l’impianto di Fuorigrotta, esaurito per la serata di coppa.
OSIMHEN SI OPPURE NO?
C’è ancora qualche perplessità per l’impiego di Victor Osimhen. Il nigeriano nei giorni scorsi ha accusato qualche risentimento muscolare, ma pare che la cosa sia rientrata velocemente e che l’attaccante sarà in campo. Ovviamente sarà ancora valutato in fase di riscaldamento, per capire fino all’ultimo le sue condizioni. Passando alla formazione, tra pali ci sarà Meret, in difesa i soliti quattro: Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae e Mario Rui. I trio di centrocampo sarà composto da Zielinski, Lobotka e Anguissa, mentre l’attacco sarà affidato a Kvaratskhelia e Politano, mentre se non dovesse farcela Osimhen, sarà ballottaggio tra Raspadori e Simeone.
DUBBI DI FORMAZIONE PER KLOPP
Il tecnico dei Reds ha qualche perplessità per l’undici che dovrà mandare in campo. Non ci sono dubbi per la porta, dove ci sarà Alisson, stesso discorso anche per la difesa con Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip e Robertson. A centocampo arrivano i ballottaggi, Thiago Alcantara ha recuperato ma non è al meglio, quindi salgono le quotazioni di Arthur con Fabinho e l’eterno Milner. In attacco Dawin Nunez sarà affiancato da Momo Salah e Diaz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Arthur, Fabinho, Milner; Diaz, Nunez, Salah. All. Klopp