La sconfitta del Napoli, anche se in amichevole, con il Liverpool di Klopp ha fatto letteramente scatenare quella frangia di tifosi che chiedono acquisti al presidente Aurelio De Laurentiis. Per adesso la risposta delle numero uno azzurro è quella dell’acquisto dell’esterno destro Kevin Malcuit, il calciatore del Lille si sta sottoponendo alle visite mediche a Villa Stuart e nel pomeriggio sarà ufficializzato dai partenopei.
Nel frattempo, il calciomercato continua a tenere banco, la piazza chiede il colpo da novanta e il presidente prova ad accontentarli trattando Andrea Belotti. Si vocifera di un Napoli pronto a presentare un’offerta Tra i 50 e i 65 milioni per l’attaccante con un ingaggio di 3,5 milioni a stagione, anche se per adesso sembrerebbe solo una voce di mercato. Sicuramente ci saranno sviluppi nei prossimi giorni, il “Gallo” potrebbe rappresentare una più che valida alternativa ad Arkadiusz Milik. Sempre dal fronte attaccanti, sembra che nelle ultime ore sia stato offerto Simone Zaza ai partenopei, ma la risposta è stata negativa dal club azzurro. In realtà il Napoli dovrà prima sfoltire, se vuole, nel reparto offensivo prima di imbarcarsi in una trattativa per qualche attaccante. In tema di addii potrebbe ritrovarsi già con le valigie in mano Roberto Inglese, l’ex Chievo Verona è finito sotto la lente d’ingrandimento del tecnico Ancelotti che in settimana deciderà se tenerlo o aprire per una cessione.
Se a destra arriva Malcuit, a sinistra si aspetta di conoscere le reali condizioni di Fouzi Ghoulam, gioved√¨ l’algerino si sottoporrà ad un controllo col professor Mariano, in caso di esito negativo, il Napoli si fionderanno su Diego Sebastian Laxalt Suarez, per avere una valida alternativa sulla corsia mancina.
Infine, continua il pressing del direttore sportivo Cristiano Giuntoli su Guillermo Ochoa. Secondo alcune voci provenienti dal Belgio, sembra che lo Standard Liegi abbia rifiutato una prima offerta degli azzurri sulla base del prestito oneroso di 500 mila euro, fino a giugno, con diritto di riscatto. Il club belga ha ritenuto l’offerta inaccettabile.
Gianfranco Collaro