Napoli. L’Atletico Madrid torna sulle tracce di Milik

Una delle priorità assolute del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato sarà quella di liberarsi dei diversi esuberi che da tempo sono fuori dal progetto tecnico tattico di mister Gennaro Gattuso. Tra i calciatori finiti ai margini della rosa azzurra c’è, come noto, Arek Milik. L’attaccante polacco è in cerca di una sistemazione per non rischiare la convocazione della Polonia in occasione degli Europei che si disputeranno questa estate.

Proprio per questo l’entourage della punta ex Ajax è a lavoro per trovare al proprio assistito il club giusto da cui ripartire dopo la rottura con il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Per far sì che l’attaccante polacco lasci l’ombra del Vesuvio, ovviamente, la società partenopea vuole vedersi rispettate le proprie condizioni. Infatti, il Napoli per Arek Milik non ha alcuna voglia di fare sconti.

A farsi avanti in queste ultime ore per l’attaccante classe 1994, in scadenza a giugno 2021, è stato l’Atletico Madrid de ‘El Cholo’ Simeone. I Colchoneros, dopo la rescissione contrattuale avvenuta proprio stamani con con Diego Costa, sarebbe a caccia di un nuovo attaccante ed il profilo di Arek Milik alletta molto l’idea degli spagnoli. Il calciatore polacco avrebbe già dato il suo benestare per il trasferimento. Tuttavia, il Napoli  non ha intenzione di mettere i ‘saldi’. Gli azzurri, di fatto, si sono detti disposti a lasciar partire l’attaccante per una cifra che si aggira intorno ai 15 e i 18 milioni di euro.

Nunzio Marrazzo