In questi giorni il nome di Lamela è stato ampiamente ripetuto nell’ottica di un probabile acquisto dal Tottenham. L’attaccante estero della squadra inglese sembra essere perfetto per le richieste del club azzurro e soprattutto del presidente De Laurentiis: è giovane, bravo, sa adattarsi a diversi ruoli, multitasking e con esperienza nella serie A italiana. Il problema principale è relativo alla questione economica: se il Tottenham quando ha acquistato l’argentino dalla Roma ha speso ben 30 milioni di euro, ora vorrebbe un rientro adeguato per le spese affrontate un anno fa. Ma il club partenopeo sembra avanzare un’offerta che non supera i 25 milioni di euro, bisognerà capire se è possibile gestire la trattativa e adattarsi alla proposta del Napoli.
Eliminato dai nomi del calciomercato, Mario Suarez resterà ufficialmente con i Colchoneros.
Intanto Mascherano non sa ancora quale sarà il suo futuro immediato. Le rassicurazioni di Luis Enrique sulla possibilità di ottenere la fascia di capitano del Barcellona, l’argentino non ha ancora deciso se continuare la sua avventura spagnola o se affidarsi alla competenza di Rafa Benitez.
Nel frattempo Duvan Zapata, riconosciuti i suoi meriti del numero di goal nelle poche partite giocate, ora accampa pretese, o più che altro qualche garanzia maggiore: se dovesse restare al Napoli chiede di giocare molto più di quanto abbia giocato finora.
√à ancora incerto il futuro di Behrami; l’Inter sembra aver fatto ben due proposte al Napoli, ma in nessuna delle due ha avanzato offerte in denaro: la prima riguarderebbe la possibilità di un eventuale scambio con Kuzmanovic; la seconda riguarda il prestito.
Il ‘tira e molla’ tra il Napoli e Gonalons non sembra essere terminato. Il Lione deve vendere per accaparrarsi soldi e porre freno alle difficoltà economiche in cui versa. Il Lione vorrebbe cedere Gonalons per 15 milioni di euro, ma il Napoli sembra essere fermo a 13 milioni di euro.
Un nuovo nome viene posto sul banco degli imputati. Stavolta si parla di Silvan Widmer, l’esterno dell’Udinese, anche se il suo agente, Fredy Strasser, non ha lasciato presagire possibilità di trasferimenti: “Ho sentito di questi interessi, posso confermare che queste società seguono Silvan Widmer. Lui ha un contratto con l’Udinese e supponiamo che nella prossima stagione resti ancora con i friuliani. Ha giocato una grande seconda parte di stagione e vuole confermarsi su quei livelli”.
Elena Cuomo