Napoli. La seduta mattutina dei partenopei

Prosegue senza sosta la preparazione del Napoli di mister Gennaro Gattuso in vista del primo impegno del 2020. Gli azzurri torneranno in campo luned√¨ 6 gennaio davanti al pubblico dello stadio San Paolo. Nel giorno dell’epifania, i partenopei ospiteranno alle pendici del Vesuvio l’Inter di Antonio Conte per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45).

Gli azzurri sono rientrati sui campi di allenamento del centro sportivo di Castelvolturno questa mattina. La squadra ha svolto la seduta odierna sui campi 2 e 3. Il Napoli di Gattuso ha dato il via alla sessione di allenamento svolgendo circuiti di attivazione e torelli. Successivamente i partenopei sono stati impegnati in esercizi finalizzati al possesso palla accompagnati da un lavoro di posizionamento di gioco ed esercitazioni tecnico tattiche. La seduta si è conclusa con una partitina a campo ridotto.

Differenziato, invece, per Faozi Ghoulam e Dries Mertens. Mentre la giornata di allenamento di Kalidou Koulibaly, attanagliato da una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro, si è divisa tra lavoro personalizzato e terapie. Alla seduta non ha preso parte Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è ai box a causa di un attacco febbrile. Il Napoli riprenderà gli allenamenti domani. In programma una seduta mattutina.

 

Nunzio Marrazzo