Il Napoli, dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League, dovrà (quasi) sicuramente cedere uno dei top-player per fare cassa. Gli indiziati sono 2, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly; per lo spagnolo ci sono molte richieste proprio dal suo Paese, ma la permanenza del difensore è comunque in bilico.
Proprio per questo motivo il centrale ha chiesto un incontro con Aurelio De Laurentiis, affinché possa capire le reali intenzioni della società riguardanti il suo futuro. Il senegalese guadagna 6 milioni all’anno ed ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è un elemento fondamentale per il Napoli del presente. Il club azzurro non lo lascerà partire per meno di 60/70 milioni, ma c’è da capire prima la volontà del calciatore, se è sua intenzione rimanere con Luciano Spalletti o vuole partire per disputare la Champions il prossimo anno. Qualora Koulibaly dovesse lasciare Napoli, Giuntoli e la società dovranno mettersi subito a lavoro per cercare di rimpiazzarlo al meglio.
Dunque situazione ancora poco chiara in casa Napoli, con il mercato che non è ancora partito e c’è tanta confusione legata a situazioni rinnovi e cessioni. I tifosi partenopei si augurano che possa entrare quanto prima nel vivo il calciomercato azzurro, con la speranza che tutti i top-players restino ai piedi del Vesuvio.