Napoli. Koulibaly un finale già scritto, Acerbi proposto non cercato

Diciamoci la verità, che Koulibaly lasciasse Napoli e il Napoli non era e mai sarà una notizia montata nelle ultime ore, ma un qualcosa che si sapeva già da tempo, ben prima che il calciatore senegale fosse accostato alla Juventus. Il difensore lo sapeva, la società ne era al corrente ben prima del ritiro che ci sarebbe stato l’addio, diciamolo francamente. Kalidou Koulibaly, salvo clamorosi colpi di scena, andrà al Chelsea per una cifra che si aggira intorno ai 43 milioni, mentre lui percepirà 8 milioni all’anno fino al 2025.

IL SOSTITUTO

Ma adesso chi lo sostituira? Il nome più gettonato è quello di Kim Min-Jae del Fenerbahçe, per il quale c’è stato già un contatto lo scorso gennaio. Il club turco lo valuta 20 milioni, ma non è detto che non aumenti le pretese una volta ufficializzata la cessione di Koulibaly. Altro nome forte è quello di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina che nel tempo si è affermato in Italia. La lista prevede anche Marcos Nicolas Senesi Baron, al secolo Senesi, difensore argentino del Feyenoord già accostato agli azzurri nel mercato invernale. Più lonata l’ipotesi Bremer, il brasiliano del Torino è cercato da Inter e Juventus.

LA STORIA DI ACERBI

Nella giornata di ieri è entrato con forza il nome di Francesco Acerbi come sostituto del senegalese al centro della difesa. In realtà il difensore non è mai stato cercato dal Napoli, ma bensì è stato proposto ai partenopei. Questa potrebbe essere una soluzione da valutare nel momento in cui la dirigenza azzurra non riuscirà a chiudere per nessuno dei suddetti nomi. Insomma, le alternative sono state individuate e Acerbi sarebbe l’eventuale ripiego.