Il Napoli ritorna al Maradona per la prima gara del 2023 davanti al pubblico amico. Non sarà un match facile, perchè difronte gli azzurri troveranno una Juventus desiderosa di fare punti, per provare ad alimentare la corsa allo scudetto. Questa sera tutto esaurito per il big match della 18esima giornata di campionato. Una vittoria, per gli uomini di Spalletti, significherà tantissimo ai fini della classifica, consolidando il primato.
KIM CI SARA’, SPALLETTI NON CAMBIA
Nessuna indisponibilità per Spalletti. Kim Min-Jae sarà arruolabile per la gara di questa sera e scenderà regolarmente in campo. Non dovrebbero esserci particolari variazioni rispetto all’ultima formazione vista in campo contro la Sampdoria. Scalpita Raspadori, che però sarà impegato a partita in corsa.
CHIESA VERSO LA PANCHINA
Esame importante per la Juve di Allegri contro la prima della classe. Il tecnico livornese dovrebbe confermare il modulo che gli ha portato una striscia di vittorie consecutive, che gli hanno valso il secondo posto. Chiesa scalpita per un posto da titolare, ma Kostic sembra in vantaggio. Grande assente Vlahovic, come anche Bonucci, Cuadrado e De Sciglio oltre ai lungodegenti Kaio Jorge e Pogba.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri