Napoli-Juventus. Anguissa verso l’esordio, Allegri con gli uomini contati: le probabili formazioni

Dopo la sosta delle nazionali torna il campionato, il Napoli attende la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona, per la terza giornata della stagione. Gli azzurri in cerca della terza vittoria consevutiva, mentre i piemontesi rincorrono la vittoria che non è arrivata nelle prime due giornate di campionato.

COME ARRIVANO I PARTENOPEI – Piccola emergenza per Spalletti, che non avrà a disposizione Demme, Lobotka e Zielinski (che dovrebbe comunque andare in panchina, ndr) a centrocampo, probabilmente farà il suo esordio in campionato il nuovo arrivato Anguissa, in coppia con Fabian Ruiz sulla linea mediana Torna, invece, Osimhen a guidare l’attacco degli azzurri. Out ancora Meret, ci sarà Ospina.

COME ARRIVANO I BIANCONERI – Allegri, falcidiato dalle assenze, dovrà fare di necessità virtù. Mancheranno gli’infortunati Chiesa (salvo miracoli dell’ultima ora), Kaio Jorge e Arthur, ma anche i sudamericani rientrati dagli impegni con le nazionali: Bentancur, Dybala, Alex Sandro, Danilo e Cuadrado, tutti non convocati. Spazio quindi a De Sciglio e Pellegrini, mentre Locatelli prenderà le chiavi del centrocampo, Morata guiderà l’accatto con Bernardeschi e Kulusevski.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Elams, Insigne; Osimhen.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski.