Napoli. Insigne salta la sfida di Champions League contro il Liverpool

Napoli. Insigne salta la sfida di Champions League contro il Liverpool

Quello che metterà piede all’Anfield Road sarà un Napoli privo del proprio capitano. Una brutta tegola per il Napoli di mister Carlo Ancelotti che perde di fatto Lorenzo Insigne in vista della penultima gara della fase a gironi della UEFA Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp in programma mercoled√¨ alle ore 21:00.

L’attaccante degli azzurri ha alzato bandiera bianca a causa di un trauma contusivo al gomito destro rimediato nella gara di campionato disputata sabato a San Siro contro il Milan. L’esterno dei partenopei era stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per una botta accusata dopo uno scontro di gioco con Paquetà. Un fastidioso infortunio che ha appunto obbligato Insigne a dare forfait per l’attesissima sfida di Champions League.

Nell’elenco dei convocati diramato da mister Ancelotti figura, invece, Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha avuto un problemino al flessore nei giorni scorsi, ma adesso sta meglio. Tuttavia, le condizioni dell’ex Betis saranno monitorate costantemente per capire se è in condizione di imbattersi nell’inferno di Anfield. Mentre torna a disposizione Mario Rui. Il portoghese è rientrato a lavorare con il gruppo dopo essere stato ai box a margine del match con i rossoneri. Resta nuovamente a casa Faozi Ghoulam. Il terzino algerino è ancora alle prese con delle noie muscolari.

I convocati: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.

Nunzio Marrazzo