Napoli. Insigne, Meret e Di Lorenzo pronti al rientro

Sono pronti a fare ritorno a Castel Volturno i tre calciatori azzurri reduci dalla vittoria dell’Europeo con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Dopo il meritato periodo di vacanze, capitan Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, nella giornata di domani rientreranno all’SSC Napoli Konami Training Center. I tre calciatori del club partenopeo si sottoporranno ai consueti test medici e atletici prima di aggregarsi al gruppo sotto gli ordini di mister Luciano Spalletti. Lo stesso Lorenzo Insigne a stretto giro dovrebbe intensificare i contatti con il presidente Aurelio De Laurentiis per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022.

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio. Dopo la vittoria ottenuta all’Allianz Arena nella “Audi Football Summit” contro il Bayern Monaco (0-3), la squadra azzurra è tornata a lavorare sul campo 2. Dopo una prima fase di attivazione e rapidità, il gruppo ha svolto esercitazione di possesso palla, lavoro aerobico e partita a campo ridotto. Alla seduta con la squadra ha preso parte anche David Ospina. L’estremo difensore colombiano, dopo i test medici e atletici effettuati venerdì scorso, è tornato a pieno regime. Mentre Sebastiano Luperto si è diviso tra lavoro con il gruppo ed esercizi personalizzati.

Lavoro specifico in palestra, invece, per Andrea Petagna, Fabian Ruiz ed Adam Ounas. Quest’ultimo, in occasione dell’amichevole con il Bayern Monaco, ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia destra. Non si è allenato con la squadra neanche Victor Osimhen, autore di una doppietta nel match contro i bavaresi. L’attaccante nigeriano ha effettuato lavoro di scarico. Mentre continua il programma riabilitativo per Faozi Ghoulam. Costantemente ad allenarsi per smaltire il brutto infortunio al ginocchio sinistro (operato per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale), il terzino algerino questo pomeriggio ha svolto lavoro personalizzato in campo.

Dopo il Bayern Monaco, prima dell’inizio del campionato, il Napoli di Luciano Spalletti sarà alle prese con una nuova amichevole. Gli azzurri il 4 agosto alle ore 18:00 sfideranno il Wisla Cracovia. La gara, organizzata per celebrare il 115esimo anniversario della fondazione del club polacco, andrà in atto all’Henryk Reyman Stadium di Cracovia.

 

Nunzio Marrazzo