La sfortuna continua ad abbattersi sul Napoli. Dopo il brutto infortunio di Kevin Malcuit, in casa azzurra arriva un’altra cattiva notizia che riguarda le condizioni di Allan.
Il centrocampista brasiliano, dopo soli 10 minuti di gioco, ha dovuto alzare bandiera bianca a margine del match casalingo andato in scena ieri sera contro l’Atalanta a causa di una botta al ginocchio destro. Problema che lo ha costretto a lasciare dolorante il terreno di gioco, obbligando di conseguenza mister Carlo Ancelotti ad optare per un cambio.
Stamani il centrocampista brasiliano si è sottoposto ad accertamenti per individuare l’entità dell’infortunio. Gli esami hanno riscontrato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo. Allan sicuramente salterà la prossima gara di campionato in programma sabato alle ore 15:00 contro la Roma. I tempi di recupero non sono stati ancora definiti, ma molto probabilmente, il centrocampista ex Udinese dovrebbe tornare a disposizione di Ancelotti dopo la sosta di novembre.
Buone notizie, invece, per quanto riguarda Kostas Manolas ed Elseid Hysaj. I due azzurri questa mattina, a margine della ripresa degli allenamenti, sono rientrati in gruppo. Ancora ai box Faozi Ghoulam, alle prese con un risentimento muscolare.
Nunzio Marrazzo