Napoli, in corso un summit tra De Laurentiis, Bigon e Benitez

Summit di mercato per il Napoli. Nell’albergo che ospita Rafa Benitez, secondo quanto riferito dal collega Gianluca Di Marzio, è ancora in corso un summit tra il patron De Laurentiis, il diesse Bigon ed il tecnico spagnolo.

Argomento dell’incontro: il mercato. Dopo aver perso Gomez, la triade azzurra si è riunita in fretta e furia per delineare le nuove strategie in sede di campagna acquisti. Il no del bomber tedesco ha sorpreso e non poco la dirigenza azzurra che, seppur mossasi in ritardo, auspicava a tutt’altro esito, forte di un accordo con il Bayern ma soprattutto di un ingaggio da top player proposto al giocatore, senza dimenticare la possibilità di disputare ancora la Champions.

Prima Jovetic, adesso Gomez: nonostante una crescita esponenziale il marchio Napoli si sta rivelando con poco appeal per i giocatori più quotati sul mercato. Il Napoli però non demorde e spera quanto prima di poter trovare i giocatori giusti per garantire a Benitez una squadra di primo livello.

Si lavora adesso sulle alternative all’attaccante tedesco: restano in piedi due nomi, Dzeko e Damiao (solo un ipotesi remota la pista legata al turco Yilmaz, ndr). Il Napoli ha da sempre posto il bosniaco in cima alla lista dei desideri ma il City continua a bloccare il giocatore. Difficoltà anche con l’entourage del giocatore che spinge per un ingaggio elevato, senza contare l’annosa questione legata ai diritti d’immagine. Più semplice invece la pista che porta al centravanti brasiliano: un emissario della società è pronto a chiudere la trattativa in Brasile per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. I dubbi maggiori però sono legati alla mancanza di esperienza, in campo europeo, del giocatore: per Benitez si tratterebbe di una vera e propria scommessa; forse un azzardo considerato anche l’impegno Champions che il Napoli dovrà affrontare da qui a breve.

L’erede di Cavani non è però l’unico argomento sul tavolo. Il Napoli ha fretta di completare il parco portieri, senza contare la necessità di trovare i rinforzi giusti anche in difesa e a centrocampo. Domani sbarcheranno Rafael e Callejon. Benitez si aspetta almeno altri tre rinforzi, possibilmente, prima della partenza per Dimaro. Tra i pali, De Sanctis non sarà ceduto fin quando il Napoli non troverà un degno sostituto. Bigon continua a lavorare su Julio Cesar, da un momento all’altro si può chiudere. Difficoltà maggiori invece tra difesa e centrocampo. L’affare Gonalons è di fatto bloccato, ancor più critica invece la corsa al difensore di piede destro: sfumato Ogbonna, Astori non convince del tutto. Si è riaperta la pista Rami, ma il Valencia non si smuove dai 12 milioni della clausola.