Continua inesorabile la preparazione del Napoli di mister Gennaro Gattuso in vista del prossimo incontro di campionato. Dopo la brutta sconfitta casalinga incassata contro l’Inter di Antonio Conte, gli azzurri torneranno sotto i riflettori della Serie A sabato alle ore 18:00, dove allo stadio Olimpico dovranno fare i conti con la Lazio di Simone Inzaghi (19esima giornata).
Gli azzurri, come successo anche nella giornata di ieri, hanno ripreso gli allenamenti al centro sportivo di Castelvolturno questa mattina. La squadra ha aperto la seduta con una prima fase di attivazione, svolta sui campi 1 e 2. Di seguito, il gruppo è stato impegnato in esercitazioni di posizionamento in campo e seduta tecnico tattica. La sessione si è chiusa con un lavoro finalizzato al possesso palla e con la consueta partitina a campo ridotto.
√à tornato a lavoro, dopo essere rimasto ai box per febbre in occasione della seduta di ieri, Faozi Ghoulam. Il terzino ha lavorato a parte, svolgendo una serie di esercizi in palestra. Ancora allenamento differenziato, invece, per Kalidou Koulibaly. Alla seduta odierna non ha preso parte Amin Younes. L’esterno tedesco è andato ko a causa di un attacco febbrile.
Nunzio Marrazzo