Il calciomercato del Napoli è sempre attivo. Bigon sta lavorando per cercare di accontentare ed esaudire le richieste di Benitez. Per il centrocampo, oltre a Gonalons, il diesse azzurro sta valutando anche la candidatura di Didier Digard, calciatore classe ’86 di proprietà del Nizza. La società francese chiede 4 milioni per il giocatore, mentre il Napoli ne offre circa 3.
Per quanto riguarda la difesa, Bigon sta valutando le varie alternative a Rami. Infatti, dovesse saltare l’accordo con il difensore francese, ci sono altri nomi di lusso per il reparto difensivo. Si tratta di Jan Vertonghen e Diego Godin. Il primo ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni, ma la cifra potrebbe calare con l’inserimento di una contropartita. Il difensore dell’Atletico Madrid, invece, ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 13 milioni.
Per Mertens del PSV, invece, manca solo l’ufficialità. Il giocatore è entusiasta di giocare nel Napoli. Bigon ha quasi chiuso l’affare per circa 10 milioni di euro. Cavani, intanto, è sempre più lontano da Napoli. Per lui si sono fatte avanti il Real, il Chelsea ed il Manchester City, anche se gli spagnoli al momento sembrano favoriti nell’acquisto del ‘Matador’, perch√© la volontà del giocatore è proprio quella di giocare a Madrid. Come alternativa in attacco, il neo tecnico azzurro ha chiesto Dzeko, ma nelle ultime ore si pensa anche a Cardozo del Benfica. Difficile, però, che la trattativa vada in porto.
Poi ci sono da definire anche le comproprietà. Per El Kaddouri, il Napoli ha già pensato di riscattarlo per poi girarlo in prestito per una stagione. Santacroce, in comproprietà tra Parma e Napoli, ha un futuro ancora incerto. L’ipotesi più probabile è quella di un prestito al Palermo, dove il difensore avrebbe la possibilità di giocare più frequentemente.