Parallelamente alla campagna acquisti, il Napoli continua i negoziati anche per sfoltire la rosa. Tanti gli esuberi da piazzare in questa ultima decade della sessione estiva di mercato.
Bruno Uvini non ha mai convinto: il giovane brasiliano sarà girato in prestito per permettergli di giocare con continuità. Dopo la Dinamo Zagabria, si è fatto avanti anche il Partizan di Belgrado anche se non si escludono le piste italiane, Chievo ed Hellas su tutte.
Valigie pronte anche per Davide Bariti. L’esterno ex Avellino, dopo l’ottima esperienza in LegaPro, ha attirato su di sè le mire del Padova che potrebbe a breve prelevarlo per un anno con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Tra i big, lascerà sicuramente Napoli l’esterno sinistro, Andrea Dossena. Più probabile una sua cessione all’estero, in particolar modo in Turchia. Il Trabzonspor, dopo un iniziale sondaggio, sta portando avanti la trattativa con il Napoli e già nella giornata di ieri ci sono stati passi in avanti con il club azzurro.