Iniziano a colmarsi le distanze tra Napoli e Marsiglia per Arkadiusz Milik. Il club francese continua a spingere in modo costante per mettere le mani sull’attaccante polacco, da tempo finito ai margini della rosa di mister Gennaro Gattuso. La compagine di Ligue 1 ha ridotto le distanze con l’ultima offerta. L’Olympique Marsiglia ha presentato alla società del presidente Aurelio De Laurentiis 8 milioni di euro più 3 di bonus (dovuti alla qualificazione Champions League), avvicinandosi alle esigenze del club campano.
Resta ancora da discutere, invece, la questione legata alla percentuale sulla futura rivendita che il Napoli vuole inserire nell’accordo. Gli azzurri chiedono il 30%, mentre il Marsiglia è arrivato appena al 20%. C’è ancora una piccola distanza tra le parti, ma questa potrebbe essere colmata a stretto giro con un nuovo summit. L’attaccante ex Ajax avrebbe già dato il suo benestare per il trasferimento in Francia, accettando di buon grado la proposta d’ingaggio da 3,5 milioni a stagione ricevuta da parte della squadra allenata da André Villas-Boas.
Nel caso in cui Napoli e Marsiglia riuscissero a trovare un’intesa definitiva, Arek Milik per lasciare l’ombra del Vesuvio dovrà prima firmare un rinnovo biennale con gli azzurri in modo da trasferirsi al club francese in prestito con obbligo di riscatto. Inoltre, all’attaccante polacco spetterà risolvere anche delle vecchie pendenze (multe e diritti d’immagine) ancora in corso con la società partenopea.
Nunzio Marrazzo