Archiviato il successo in campionato con l’Hellas Verona, adesso il Napoli di mister Carlo Ancelotti inizia a pensare al prossimo impegno di Champions League. Il club partenopeo è rientrato sui campi di allenamento del centro sportivo di Castelvolturno questa mattina per preparare la delicatissima trasferta in terra austriaca.
Gli azzurri, dopo essere tornati al successo dimenticando di conseguenza i due pareggi di fila a reti bianche con Genk e Torino, mercoled√¨ (ore 21:00) saranno di nuovo chiamati in causa per la 3 ^ giornata di Champions League. I partenopei, in testa al girone E (1 vittoria e 1 pareggio), saranno di scena alla Red Bull Arena per affrontare il Salisburgo di Jesse Marsch. Gli austriaci arriveranno al match con il cosiddetto dente avvelenato dopo l’eliminazione incassata la scorsa stagione in occasione degli ottavi di Europa League per mano proprio del Napoli.
SALISBURGO ‚Äî √à un Salisburgo che preoccupa Carlo Ancelotti, sopratutto se si pensa alla magnifica prestazione degli austriaci nella precedente giornata di Champions League disputata all’Anfiled contro il Liverpool di Jurgen Klopp, seppur il match sia finito con la vittoria dei reds per 4-3. Non intimorisce affatto, invece, l’ultima uscita in campionato proprio del Red Bull Salisburgo, attualmente in testa con 29 punti dopo 11 giornate. Il club austriaco non è andato oltre l’1-1 in trasferta con lo Sturm Graz. Ad evitare il ko alla compagine di Jesse Marsch è stata la rete arrivata al 72′ di Koita.
LIVERPOOL ‚Äî Giornata agrodolce anche per il Liverpool di Jurgen Klopp. I reds si fermano all’Old Trafford contro il Manchester United di Ole Gunnar Solskj√¶r. Ad evitare il baratro della sconfitta è stata la rete messa a segno nella ripresa da Lallana (1-1). Un punto, tuttavia, positivo per il Liverpool che resta ancora l’unica imbattuta della Premier League (8 vittorie e un pareggio nelle prime 8 gare disputate). I reds sono al comando del campionato con ben 25 punti (+ 6 dal Manchester City). L’unico club a stendere gli inglesi in questa stagione è stato il solo Napoli al debutto in Champions League.
GENK ‚Äî Weekend decisamente storto, invece, per un’altra avversaria in Champions del Napoli di Ancelotti. Si tratta del Genk, squadra che nell’ultima giornata della competizione europea ha fermato gli azzurri in terra belga con un secco 0-0. Il team di Felice Mazzù, sesto nella First Division con 16 punti dopo 11 giornate, è uscito sconfitta dal big match big match fiammingo contro lo Standard Liegi (1-0).
Nunzio Marrazzo