Questa sera sugli spalti dello stadio San Paolo siede un tifoso speciale. Stiamo parlando dell’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco, attualmente in forza ai cinesi del Dalian Yifang, dopo quasi nove mesi dal suo addio ha fatto ritorno all’ombra del Vesuvio per ritrovare la sua vecchia squadra in occasione del match di campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Nessun giro di campo per Marek Hamsik. Per onorare la leggenda azzurra c’è ancora tempo. Infatti, il 10 dicembre lo storico capitano dei partenopei sarà omaggiato con una festa in quel di Fuorigrotta. Ben 11 anni trascorsi in maglia azzurra per il calciatore classe 1987. Un amore che mai tramonterà quella tra il popolo partenopeo e Marek Hamsik che con le 409 presenze e 121 gol raccolti nel corso della sua avventura in azzurro ha scalfito per sempre il suo nome nella storia del club.
Ad omaggiare la leggenda Marek Hamsik sono stati proprio i supporter azzurri, o meglio, i tifosi della Curva B con un toccante striscione: Testa alta, cresta al vento, l’azzurro addosso con fiero portamento. Orgoglio, appartenenza e maglia sudata. Marek e Napoli, una storia d’amore che verrà raccontata”. Parole al miele dei tifosi azzurri nei confronti di Marek Hamsik. Un nome che il popolo partenopeo non dimenticherà mai.
Nunzio Marrazzo