Napoli. I partenopei tornano ad allenarsi: Atalanta nel mirino

Sono ripresi questa mattina gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno del Napoli. Dopo la brutta sconfitta subita sabato scorso al Marassi contro il Genoa, gli azzurri di mister Gennaro Gattuso sono tornati ad allenarsi per preparare al meglio il match valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (andata 0-0). I partenopei saranno nuovamente di scena  mercoledì al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45.

La squadra stamani ha lavorato sui campi 1 e 2 iniziando la seduta con riscaldamento ed esercizi di passing drill. Di seguito, gli azzurri sono stati impegnati in sessione tecnica e partitina a campo ridotto in chiusura. Alla giornata di lavoro ha preso parte anche Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, dopo le consuete visite mediche effettuate tra sabato e domenica in seguito alla sua guarigione dal Covid-19, questa mattina ha svolto all’intera seduta con il gruppo.

Non hanno preso parte agli allenamenti, ovviamente, Faozi Ghoulam, Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas. I primi due sono in isolamento fiduciario a causa della loro positività al Covid-19. Mentre il centrale greco, dopo il trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra rimediato con il Genoa, questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali, presso la clinica Pineta Grande. I test hanno evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Le condizioni di Kostas Manolas, che ha già iniziato il percorso riabilitativo, verranno valutate tra tre settimane. Il difensore salterà sicuramente le due sfide con l’Atalanta, il big match con la Juventus, il doppio confronto di Europa League con il Granada e la gara con il Benevento.

Nunzio Marrazzo