Dopo la sconfitta di Udine e in conseguente uragano mediatico che ha investito l’ambiente azzurro, con la discutibile sanzione di quattro giornate rifilate ad Higuain, per il Napoli arriva il momento di affrontare l’Hellas Verona, nella trentaduesima giornata di Serie A. Sarà un testa coda, i partenopei sono secondi ed inseguono la Juventus a +6 ma col delicato impegno del “San Siro” contro il Milan, mentre gli scaligeri sono in ultima posizione e una sconfitta potrebbe suonare come una condanna per la squadra allenata da Del Neri. La sconfitta subita nell’ultima giornata e l’assenza di Higauin (oggi si decide sulla riduzione della squalifica, ndr) non dovranno essere un peso per Hamsik e compagni, chiamati a centrare la vittoria perchè la Roma, in caso di successo sul Bologna, tornerà ad insidiare la seconda piazza.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Squalificati Higuain, Koulibaly e Mertens, mister Sarri ricorrerà a Gabbiadini al posto dell’attaccante argetino, mentre in difesa ci sarà Chiriches al fianco di Albiol. Tra i pali c’è ancora il dubbio Reina alle prese con l’affaticamento muscolare che sta cercando di smaltire. Intanto Gabriel infila i guanti ed è pronto a sostituire lo spagnolo. Non ci sarà nemmeno Sarri, al suo posto il suo vice, Francesco Calzona.
COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Out Fares e HelanderToni non è ancora al top, quindi Del Neri si affiderà a Pazzini come punto di riferimento per l’attacco scaligero. Torna Siligardi, che si accomoderà in panchina, stesso dicasi per Greco. Tra i pali confermato Gollini, mentre Samir e Bianchetti sembrano favoriti per il posto da titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Maurizio Sarri
Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Pisano E., Bianchetti, Samir, Albertazzi; Wszolek, Viviani, Ionita, Emanuelson; Gomez J., Pazzini. All.: Luigi Del Neri
A dirigere la gara ci sarà Domenico Celi della sezione di Bari con Barbirati e Vuoto come assistenti. Il quarto uomo sarà Marrazzo, mentre Mazzoleni e Cervellera gli addizionali.
A cura di Gianfranco Collaro per SportCampania.it