Il Napoli dice addio alla Champions. Ecco i voti e le pagelle.
– NAPOLI –
Meret 6: Salva la porta e il risultato nella prima frazione di gioco e anche nella ripresa. Non può nulla sulla rete del pareggio di Faraoni.
Di Lorenzo 5,5: Timido nel primo tempo, non spinge mai, pensando di più alla fase difensiva.
Manolas 6: Regge bene la difesa. Ruvido e concreto non le manda di certo a dire. Buona prova la sua, anche senza Koulibaly. Peccato per l’epilogo della squadra.
Rrahmani 6,5: Difende come può e ci riesce spesso, grazie a tempestive chiusure. Sua la rete del vantaggio, ma un piccolo errore sul pari del Verona
Hysaj 4: Confuso, spaesato. Sbaglia qualche passaggio di troppo. Prova a scuotersi ma con scarsi risultati. Colpe anche sul gol. Dal 71′ Mario Rui 6: Appena sufficiente la sua prestazione, da brio sulla fascia sinistra
Fabian 6: Combattivo e volenteroso, cerca di farsi valere in mediana. Tocca un nuomero infinito di palloni, anche se il Verona chiude tutti gli spazi.
Bakayoko 5: Sottotono e poco reattivo. Deve pensare a rompere il gioco avversario, ma prova ingloriosamente giocate poco affini ai suoi piedi, di certo non pregiati. Dall’81’ Petagna SV
Zielinski 5: Un primo tempo in cui sembra il fratello gemello, quello che sbaglia sempre. Piotr, infatti, sbaglia troppi passaggi in fase di impostazione. Dal 71′ Mertens 6: Non è al top, ma si da tanto da fare nel limiti delle sue possibilità.
Lozano 5: L’atteggiamento propositivo non basta, il messicano appare nervoso e non riesce ad incidere come vorrebbe. Nella ripresa prova a destarsi ma ha poco tempo. Dal 67′ Politano 5: C’è ma non si vede. Non riesce a far cambiare il passo alla squadra.
Osimhen 5: Fa a botte con Gunter che gli concede pochissimo. Suo il tocco per il momentaneo vantaggio di Rrahmani, anche se non riesce a brillare come nelle ultime uscite.
Insigne 5,5: Sua l’unica vera occasione da rete della prima frazione di gioco. Nella ripresa si prova a scuotere, come il resto della squadra, ma non c’è la scintilla.
All. Gattuso 5: Probabilmente chiude la sua esperienza col Napoli chiudendo al quinto posto. Peccato che la Champions League sia sfumata per un Faraoni di turno.
– HELLAS VERONA –
Pandur 6 (65′ Berardi 6); Ceccherini 6 (77′ Lovato SV), Gunter 7, Dimarco 6; Faraoni 7 (77′ Ruegg SV), Dawidowicz 6 (41′ Udoje 6), Ilic 6, Lazovic 6; Bessa 6, Zaccagni 6,5; Kalinic 5,5 (63′ Lasagna). All. Juric 6