Napoli. Hamsik omaggia il record di Mertens: “Leggenda”

È stata una giornata memorabile quella andata in scena nella giornata ieri allo stadio San Paolo per Dries Mertens. L’attaccante belga è ritornato al gol nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter di Antonio Conte (andata 0-1, ritorno 1-1), regalando agli azzurri l’accesso alla finalissima contro la Juventus dell’ex Sarri (mercoledì ore 21:00 – stadio Olimpico di Roma).

Ma oltre a permettere al Napoli di mister Gennaro Gattuso di strappare un pass per l’atto finale della Coppa Italia, con la rete rifilata ai neroazzurri, Dries Mertens ha inciso ancor più il suo nome nella storia del club partenopeo. Infatti, grazie alla rete di ieri, il folletto belga è diventato di diritto il miglior marcatore di tutti i tempi degli azzurri. Il gol messo a segno contro l’Inter è stato il 122esimo con la maglia del Napoli per Dries Mertens.

Un gol che ha permesso alla punta ex PSV di superare Marek Hamsik, vecchio detentore del record, e prendersi la festa della classifica dei marcatori partenopei, diventando una leggenda. Ad omaggiare il prestigioso primato raggiunto da Dries Mertens è stato lo stesso Marek Hamsik. L’ex capitano, adesso in forza ai cinesi del Dalian Yifang, ha celebrato il record dell’attaccante belga tramite una Instagram story diffusa sul proprio profilo: “Sinceri complimenti bomber. Leggenda”.

Nunzio Marrazzo