Napoli. Gli azzurri tornano ad allenarsi: Petagna parzialmente in gruppo

Il Napoli torna ad allenarsi. Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Gennaro Gattuso, gli azzurri quest’oggi hanno ripreso a lavorare al centro sportivo di Castel Volturno nella settimana di sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. La squadra partenopea, reduce da due successi di fila conquistati entrambi in trasferta contro Milan e Roma (imbattuti da cinque turni: 4 vittorie e 1 pareggio), ha dato inizio alla preparazione in vista del prossimo match di campionato. Il Napoli, quinto e a -2 dalla zona Champions League, tornerà sotto i riflettori della Serie A sabato 3 aprile allo stadio Diego Armando Maradona, dove ospiterà il Crotone di Serse Cosmi per il 29esimo turno del torneo di massima serie.

La squadra, integrata da diversi elementi del settore giovanile, si è allenata sul campo 3. La seduta è iniziata con una fase dedicata al torello. Di seguito, gli azzurri sono stati impegnati in lavoro aerobico e sessione tecnica con l’utilizzo delle sagome. L’allenamento è terminato con una partita a campo ridotto. Alla giornata di lavoro con il gruppo ha partecipato anche Andrea Petagna, ma in modo parziale. L’attaccante dei partenopei, ai box dal 13 febbraio per una distrazione parcellare del retto femorale destro, stamani si è diviso tra personalizzato e seduta con il gruppo. È ancora out, invece, Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco anche oggi è stato a riposo a causa della tonsillite.

Assenti a Castel Volturno gli 11 calciatori azzurri in giro per il mondo con le rispettive Nazionali. Si tratta di Lorenzo Insigne (Italia), Giovanni Di Lorenzo (Italia), Alex Meret (Italia), Dries Mertens (Belgio), Eljif Elmas (Macedonia), Piotr Zielinski (Polonia), Fabian Ruiz (Spagna), Elseid Hysaj (Albania), Kalidou Koulibaly (Senegal), Victor Osimhen (Nigeria) ed Hirving Lozano (Messico). Mentre è di rientro dalla propria Nazionale Amir Rrahmani. Il centrale è stato obbligato a lasciare il ritiro del Kosovo e quindi a rinunciare ai tre match valevoli per la qualificazione ai Mondiali 2022 contro Lituania, Spagna e Svezia, a causa dell’infortunio muscolare non ancora debellato. Il difensore è ancora alle prese con un’elongazione del bicipite femorale destro, procurata il 12 marzo a margine di un allenamento con i partenopei e che gli è costata sin qui con il Napoli le gare contro Milan e Roma. L’ex Hellas Verona rientrerà a Napoli nelle prossime ore. Amir Rrahmani tornerà sui campi di Castel Volturno già domani per proseguire il programma di recupero. 

Nunzio Marrazzo