È iniziata con una spiacevole notizia la settimana di lavoro in casa Napoli. Dopo il beffardo pari interno con il Cagliari ed il giorno di riposo concesso da mister Gennaro Gattuso, gli azzurri questa mattina hanno ripreso gli allenamenti in vista della trasferta in Liguria per il prossimo match di campionato contro lo Spezia di Italiano, in programma allo stadio Alberto Picco sabato alle ore 15:00 (35^ giornata di Serie A).
All’allenamento odierno con il gruppo non ha preso parte Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del club azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Problema che Koulibaly si è procurato proprio in occasione del match con il Cagliari. Il possente calciatore senegalese, di fatto, stamani ha svolto solo una seduta fisioterapica al centro sportivo di Castel Volturno. Il difensore salterà con certezza le gare contro Spezia e Udinese. Gattuso proverà a recuperarlo per la sfida con la Fiorentina, prevista il 16 maggio.
Allenamento specifico anche per David Ospina. L’estremo difensore colombiano, ancora alle prese con una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro, è stato impegnato in un lavoro personalizzato in campo.
Nunzio Marrazzo