Napoli-Gargano, sarà addio. Livorno su Calaiò, Dossena piace al Toro

In casa Napoli non tiene banco soltanto il mercato in entrata. Bigon in questi giorni sta anche provando a sfoltire la rosa, numericamente troppo ampia.

Dalla lista dei convocati è giunta la prima indicazione anche in chiave mercato: Gargano è rimasto a Castelvolturno, probabile che nelle prossime ore si intensifichino i contatti con i club interessati al mediano sudamericano: Fulham e Atletico Madrid su tutte.

Non mancano le pretendenti anche per Emanuele Calaiò. L’arciere azzurro ha sostenuto il ritiro per intero con la squadra partenopea per indisponibilità di un’altra prima punta (Higuain è arrivato a due giorni dalla chiusura della preparazione in Trentino, ndr), ora però la situazione è cambiata: tante le squadre che hanno chiesto informazioni per il bomber ex Siena. Palermo e Pescara in B ci hanno fatto un pensierino; in A oltre a Sassuolo e Torino nelle ultime ore è stato il Livorno a farsi prepotentemente avanti: Spinelli e De Laurentiis hanno già avuto un primo contatto, la trattativa è ben avviata.

Richiesta dall’Italia, infine, per Andrea Dossena. Nelle settimane scorse alcuni sondaggi erano giunti soprattutto dalla Spagna, oggi c’è da registrare soprattutto l’interesse del Torino: Ventura vuole puntare sul mancino di Lodi per rafforzare le corsie esterne.