Il Napoli Futsal strapazza la L84 e rimanda il discorso per la finale in gara 3, con la serie che si sposterà nuovamente a Torino.
Azzurri famelicamente chiudono la prima frazione di tempo avanti di tre reti. Ercolessi, Borruto e De Luca firmano il massimo vantaggio alla prima sirena per i partenopei. Nella ripresa una timida reazione dei piemontesi, che si portano sotto con Fortini, prima del Borruto-Show. Il numero 9 è travolgente e ne fa addirittura quattro, per un totale di cinque reti in partita.
Finisce 7-1, tra pochi giorni l’appuntamento in Piemonte per la sfida decisiva con la finale scudetto in palio, dove il Catania è comodamente seduto ad attendere la sua sfidante.
NAPOLI – L84 (3-0 p.t.) 7-1
NAPOLI: Bellobuono, Duarte, Ercolessi, Bolo, Saponara, Caio, De Gennaro, Perugino, De Luca, Borruto, Salas, De Simone All. Colini
L84: Tondi, Cuzzolino, Josiko, Tuli, Rescia, Garofano, Fortini, Lucas, Yamoul, Mateus, Coco Wellington, Raguso All. Paniccia
MARCATORI: 15’50” p.t. Ercolessi (N), 16’18” Borruto (N), 17’42” De Luca (N), 0’52” s.t. Fortini (L), 5’32” Borruto (N), 6’47” Borruto (N), 14’57” Borruto (N), 15’55’ Borruto (N)
AMMONITI: Mateus (L) Rescia (L), Salas (N), Bolo (N)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova) Luca Di Battista (Avezzano) Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Saverio Carone (Bari)