Napoli Futsal a caccia della vittoria interna, Colini: “Dipende da noi”

Napoli in diretta su Sky Sport a caccia del primo successo casalingo. Colini: “Nonostante gli infortuni tutto dipenderà da noi”. Borruto: “Vogliamo la vittoria”

Decima giornata del campionato di Serie A New Energy, gli azzurri giocheranno domani alle ore 18.15 in casa contro l’L84.La gara sarà trasmessa su Sky Sport al canale 202.

I partenopei, al netto delle continue assenze che mettono a dura prova la squadra di Colini, hanno fornito ottime prestazioni nelle ultime uscite: battuto in trasferta il Sala Consilina, pareggio contro la capolista Olimpus Roma e, nell’ultima giornata di campionato, vittoria contro l’Olimpia Verona per 1-3.

Di fronte gli azzurri avranno l’L84, i torinesi occupano la seconda posizione in classifica. Con 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, rispettivamente contro Pesaro e Olimpus Roma, la squadra di mister Paniccia è a quota 19 punti, 4 in più rispetto alla compagine partenopea. Il bomber della squadra è Vidal (che mancherà per squalifica), l’argentino ha messo a segno sette reti in nove gare giocate. Josiko, Cuzzolino e Rescia, entrambe campioni del mondo nel 2016 con l’Argentina e vittoriosi nella Copa America del 2022, i giocatori con maggiore esperienza della rosa. Mateus, ex della sfida, e Tuli altre due pedine importanti per il roster. Una squadra ostica che cercherà di mettere in difficoltà gli azzurri per confermarsi come seconda forza del campionato. Nella fila dei partenopei rientra De Luca dalla squalifica, poi si farà il contro dell’infermeria, difficile ancora il recupero di Mancuso e di capitan Perugino.

La sfida sarà diretta da Luca Petrillo (Catanzaro), Luca Paverini (Roma 2), Nicola Maria Manzione (Salerno) al cronometro Pierluigi Minardi (Cosenza).

Queste le parole di presentazione del match da parte del tecnico partenopeo Colini: “Si sta prolungando troppo questa emergenza, abbiamo difficoltà a mantenere un certo numero di giocatori. Molti giocano con infiltrazioni e infortuni ai quali non guardano per essere pronti alla causa. Oltre agli infortuni, non possiamo allenarci per bene. Siamo una squadra costruita per essere competitiva per le vittorie dei titoli, dipenderà dalla nostra condizione fisica e mentale per essere preponderante in questo match. L’imbattibilità non conta, ci interessa di essere pronti quando conterà”.

Cristian Borruto ha parlato così alla vigilia: “Abbiamo avuto infortuni che non ci aspettavamo, ma daremo sempre il massimo. Domani cercheremo i punti, faremo di tutti per ottenerli. Mi sta mancando il gol, ma ciò che conta è il risultato di squadra, devo aspettare il mio momento. I tifosi del Napoli sono focosi come noi Argentini, ci danno una spinta in più, li aspettiamo numerosi.”