SPORT FOOT MAGAZINE

Napoli. Forte interesse per Lokonga, ma l’Arsenal si è già mossa

“La notte porta consiglio” dice un proverbio italiano, in questo caso il nome di un nuovo profilo che è entrato nell’interesse del Napoli. Si tratta di Albert Mboyo Sambi Lokonga, centrocampista centrale di proprietà dell’Anderlecht. Questo è ciò che riporta il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, che nel suo editoriale su TMW parla del calciatore di orgini congolesi, ma belga di nascita, in orbita Atalanta sul quale ci sono, però, anche le attenzioni del club azzurro. In realtà, i partenopei seguivano il 22enne belga già da tempo, ma tenedo pur sempre un basso profilo. Questo perchè il suo arrivo sembrerebbe legato ad una eventuale cessione di Fabian Ruiz.

Parlando di cifre, la squadra di Bruxelles chiede una cifra che si aggira intoro ai 15 milioni di euro, ma oltre all’Atalanta, in Napoli se eventualmente intendesse presentare un’offerta, dovrà battere la concorrenza del Siviglia e dell’Arsenal, quest’ultima guarda sempre di buon occhio i giovani talenti. Infatti, i gunners hanno già presentato un’offerta di 12 milioni, non ritenuta adeguata dall’Anderlecht. Inoltre, gli inglesi hanno il gradimento del calciatore, quindi dovranno decidere se tentare l’assalto definitivo oppure mollare la trattativa.

Una curiosità, Sambi Lonkonga è il fratello minore di Paul-José M’Poku Ebunge, che in passato ha indossato la maglia del Chievo Verona, scendo di difendere i colori della nazionale congolese. Diversamente, Lokonga sembra prossimo per entrare nel giro della nazionale belga.

PH CREDIT: SPORT FOOT MAGAZINE