Questa sera la sfida tra Napoli e Fiorentina apre le Final Four della Supercoppa Italiana in salsa araba. A Riad parte la corsa per un trofeo, che renderebbe meno amara la stagione del Napoli campione d’Italia, attualmente alla ricerca di maggiore leggerezza, per rimettersi in zona Champions.
SCELTE OBBLIGATE PER MAZZARRI
Mazzarri deve fare qualche conto i problemi in difesa, avendo scelte obbligate nel reparto arretrato. Quindi certo l’impiego di Juan Jesus e Rrahmani al centro, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne. A centrocampo Cajuste dovrebbe partire titolare con Lobotka e Zielinski, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia agiranno nel tridente con Simeone.
Napoli (4-3-3) : Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
CERTEZZE PER ITALIANO
Ballottaggio sulla fascia destra, con Kayode che si giocherà il posto con Faraoni, mentre a sinistra ci andarà Biraghi. In mediana Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti spazio a Ikoné e Brekalo, ma occhio a Sottil che scalpita per una maglia. Confermati Bonaventura sottopunta e Beltran alla guida dell’attacco.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.