Alle ore 18:00 il Napoli, neo campione d’Italia, si prenderà l’abbraccio dei propri tifosi allo stadio Maradona, affrontando la Fioretina nella 34esima giornata di campionato. I viola, lontani dalla zona europea, sono maggiormente concentrari nella Conference League, mentre i partenopei giocheranno per onorare un campionato da loro dominato.
NAPOLI CAMBIA
Laureatosi campione d’Italia, Spalletti potrebbe far giocare chi ha avuto minor minutaggio in questa stagione. Quindi in difesa spazio a Bereszynski, che potrebbe trovare collocazione sulla sinistra, e Ostigard. A centrocampo potrebbe vedersi anche Demme, facendo riposare così Lobotka, mentre in attacco Raspadori in lizza per una maglia da titolare.
ROTAZIONI VIOLA
Italiano pensa a delle rotazioni, anche in vista della gara contro il Basilea. Si rivede Milenkovic, che prenderà il posto dello squalificato Martinez Quarta. In mediana torna Amrabat, mentre in attacco Jovic si gioca un’altra possibilità da titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, OStigard, Min-Jae, Bereszynski; Anguissa, Demme, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouame, Castrovilli, Sottil: Jovic. All. Italiano