In casa azzurra non si pensa ad altro che alla sfide che il 19 agosto vedrà il Napoli opporsi agli spagnoli dell’Athletic Bilbao, valevole per i preliminari della UEFA Champions League. Come abbiamo più volte detto in questi mesi di luglio ed agosto, il mercato azzurro non ha riservato i grandi colpi che tutti si aspettavano. Dopo gli arrivi di Andujiar, Koulibaly e Michu, gli azzurri non hanno avuto la giusta determinazione nel condurre le altre trattative. Bigon ha iincassato, fino a questo momento, il no del Leverkusen per Kramer, il no del Tottenham per Sandro con il Liverpool che tentenna ancora per quanto riguarda Lucas Leiva e con il Manchester United che non sembra intenzionato a lasciar partire Fellaini alle condizioni proposte dal club azzurro.
Benitez ha ribadito che il suo unico pensiero è il preliminare, e che dal momento il mercato tace, bisogna lavorare con la rosa a disposizione. Nella speranza di poter avere qualche innesto di qualità per l’inizio del prossimo campionato di Serie A.
MERCATO IN USCITA. Il futuro di Federico Fernandez sembra sempre di più essere lontano da Napoli. Dopo l’esclusione dalla lista per i preliminari, il difensore argentino durante l’ultimo allenamento della squadra è rimasto praticamente sempre ai margini, non partecipando neanche alla partitella finale. Tutto sembra indicare un’imminente trasferimento, in prima linea per il centrale sudamericano c’è sempre lo Swansea, che segue il giocatore con particolare attenzione già da qualche tempo.
MERCATO IN ENTRATA. Arenatasi la trattativa per Fellaini, la priorità di Bigon rimane il centrocampista. Il ds azzurro sta battendo diverse piste nelle ultime ore, piace molto Jonathan De Guzman del Villareal, che sembra avere le giuste caratteristiche per giocare nel modulo di Benitez. Gli azzurri vorrebbero prenderlo con la ormai consueta formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore interessa, però, molto anche al Qpr, che avrebbe già offerto 7 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Altro nome che piace è quello di Ignacio Camacho del Malaga. Per quanto riguarda il mercato nostrano, interessa Obiang della Sampdoria, giocatore che lo stesso patron blucerchiato Ferrero avrebbe offerto al Napoli. La Samp valuta il calciatore 7 milioni di euro e vorrebbe che nella trattativa fosse inserito anche Britos.