Napoli Femminile vola ai quarti di coppa, battuta la Sampdoria

Il Napoli femminile batte la Sampdoria e vola ai quarti di finale della Coppa Italia. Gara secca al ‘Piccolo’ di Cercola tra le azzurre e le doriane, decisa da un gol di Langella all’81’minuto.

Dopo aver superato ai sedicesimi la Vis Mediterranea, compagine irpina, con la vittoria per 5-2 in trasferta, le ragazze di mister Mango si regalano i quarti contro la Roma, squadra detentrice del secondo trofeo nazionale.
I quarti contro le giallorosse, vittoriose 6-0 sul campo del Bologna in questo turno e campionesse d’Italia in carica, si giocheranno in gare di andata e ritorno nel mese di gennaio.

Per le doriane si trattava dell’esordio in coppa, in virtù della ottava posizione nella graduatoria della Lega; blucerchiate che in campionato sono penultime con tre punti, due in meno del Napoli.

Match equilibrato con il Napoli che è apparso più pimpante per l’intero arco dei 90 minuti più recupero.
Prima frazione con poche emozioni e una leggera supremazia delle padrone di casa.

La ripresa è più vivace per merito soprattutto delle azzurre che spingono e cercano la rete della vittoria.
Marcatura che arriva, meritamente, all’81’minuto con una conclusione dal limite dell’area di Langella che si insacca nell’angolino alto della porta difesa dal portiere ligure Panzeri.
Finale thriller con la traversa di Moretti che fa gridare al gol i tifosi partenopei e con il palo su punizione dal limite della squadra genovese proprio sul gong.

Niente pari e niente supplementari, il Napoli vince e approda ai quarti di coppa Italia; ora testa e cuore per la gara sul campo del Como, valida per la nona giornata del campionato di serie A.