Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti prenderà forma nelle prossime settimane attraverso alcuni colpi di mercato. La priorità per l’ex tecnico di Roma ed Inter è trovare un terzino di spinta, data l’indisponibilità di Ghoulam e le prestazioni sottotono di Mario Rui. L’allenatore ha chiesto al club di portare Emerson Palmieri ai piedi del Vesuvio, per avere un terzino che possa permettere ai partenopei di classificarsi tra le prime 4.
Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Napoli e Chelsea starebbero ragionando sulla formula dell’operazione, ossia se trattare per un acquisto a titolo definitivo oppure un prestito con diritto di riscatto. Il club inglese per il cartellino dell’italo-brasiliano chiede almeno 20 milioni, cifra che gli azzurri, nonostante l’emergenza sulla corsia di sinistra, non sono disposti a versare.
Quindi oltre a lavorare per ottenere uno sconto dai Blues, il Napoli è a lavoro anche con il calciatore che attualmente percepisce 4 milioni annui. Ingaggio spropositato per i partenopei che vorrebbero una riduzione da parte del terzino di almeno un milione. Affare, dunque, difficile, ma che dopo gli Europei potrebbe sbloccarsi definitivamente.