Napoli, Dzeko in pole per il dopo Cavani. Ecco gli altri nomi

Prima Lavezzi, poi Mazzarri. Adesso Cavani. Il Napoli ha incassato una cifra astronomica per la cessione del Matador ma con l’addio del bomber di Salto si è davvero chiuso un ciclo in riva al Golfo. ( http://www.sportcampania.it/napoli-psg-accordo-raggiunto-per-cavani-le-cifre-dellaffare/)

Ora tocca rifondare, rinnovare le basi anche se il punto di partenza rappresenta più di una garanzia: Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo dovrà da subito trovare l’alchimia giusta, ma un aiuto concreto gli dovrà giungere proprio dal mercato.
Con l’addio del Matador, paradossalmente, ecco che si sblocca il mercato in entrata degli azzurri. Con i 63 milioni della clausola verranno rinforzati tutti i reparti ma, al momento, tutto ruota intorno all’erede del Matador.
La pista numero uno è quella che conduce in Inghilterra. Lo abbiamo sempre detto, per il dopo Cavani Benitez si è sempre espresso a favore di Edin Dzeko. Il giocatore non gradisce l’ipotesi italiana in generale ma adesso che la strategia azzurra è chiara, potrebbe scendere in campo proprio Benitez per provare a convincere il bomber bosniaco ad accettare Napoli.
Il secondo nome sul taccuino è quello di Stevan Jovetic. Il montenegrino è un pallino del patron e nello scorso week-end De Laurentiis ha avuto modo di parlarne in gran segreto e in prima persona con Della Valle. Il giocatore si è sempre espresso a favore del l’ipotesi Juve ma al momento la pista bianconera si è fortemente raffreddata. Dzeko e Jovetic: questi i due obiettivi principali che potrebbero anche clamorosamente essere prelevati insieme per un Napoli sempre più competitivo.
Ci sono però anche altre piste. Mario Gomez potrebbe clamorosamente rientrare in corsa: il giocatore, ai margini del Bayern, sogna di vivere una parentesi italiana. La Fiorentina è partita in vantaggio ma non ha la disponibilità economica, al momento, per chiudere la transazione. Il Napoli potrebbe tentare il blitz, facendo leva anche sulla possibilità di poter disputare anche la Champions al San Paolo.
Ultima alternativa quella legate al brasiliano Leandro Damiao: l’attaccante dell’Internacional è stato a lungo seguito dallo scouting azzurro. Il suo procuratore è sbarcato da poco in Italia: un segnale, forse, di apertura che potrebbe riaprire i margini per una trattativa.
Tanti nomi, una sola certezza. Anzi due: Cavani ha chiuso la sua avventura in azzurro; il Napoli però è pronto a ripartire ancor più forte di prima.